Corso di preparazione agli esami ICDL Full Standard. Annualità 2023-24

Avatar utente

Personale scolastico

0

  

 Formazione ai linguaggi digitali

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione per l’acquisizione della Certificazione ICDL Full Standard, annualità 2023-24.

L’Istituto Tecnico “Gian Pietro Chironi” è da 19 anni accreditato da AICA (Associazione italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico), referente italiano della ICDL Foundation, per l’erogazione degli esami relativi ai 7 moduli della certificazione ICDL Full Standard (nota fino al 1° gennaio 2020 come ECDL), esami che certificano la conoscenza dei concetti fondamentali dell’informatica e la capacità di saper usare il PC, nonché per il rilascio della relativa certificazione.

L’Istituto realizza anche un corso di preparazione alla certificazione con una durata di 60 ore, indirizzato a tutti coloro che, per motivi di lavoro o per accrescere le proprie competenze informatiche, sono interessati ad acquisire il certificato ICDL Full Standard: una garanzia di valore, di spendibilità ed efficacia per il cittadino digitale, per l’impresa e per le Istituzioni.

La riunione preliminare del corso si terrà giovedì 19 ottobre alle ore 15:00 presso l’Istituto “G. P. Chironi” di Nuoro.

È disponibile, su questo sito, al collegamento Test Center G. P. Chironi, alla voce Iscriviti al corso, il form per la domanda di iscrizione/partecipazione al corso annualità 2023/24.

Per richiedere ulteriori informazioni e/o approfondimenti si può inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica certificazione.icdl@chironi.edu.it